COS’E’ IL TDF?
TDF è l’ acronimo utilizzato da tutti gli atleti e addetti ai lavori per indicare il Torneo ‘Tommaso Di Febo’.
Il Torneo nasce nel 2005 da una idea di Sante Testa, amico di Tommaso, proprio per ricordare l’amico scomparso prematuramente il 20 agosto 2004 mentre giocava nel campetto da Basket del lido ‘La Vela’ , oggi teatro del TDF.
Dal 2010, la gestione del Torneo passa ai figli di Tommaso, Corrado e Nicola che già da piccoli organizzavano una piccola competizione Junior.
Il Trofeo ‘Tommaso Di Febo’ nasce come un torneo di Beach Basket 3 vs 3. Negli anni si è ampliato con altri sport, quali il Beach Volley (nel 2006 e nel 2009), il Beach Tennis (nel 2009) e il Beach Soccer, che dal 2010 fa coppia fissa con il Beach Basket: questi due sport, infatti, sono stati anche i più amati da Tommaso.
Anche i partecipanti con il tempo hanno aumentato il loro numero: si è partito nel 2005 con 12 squadre da 3 atleti ciascuno fino ad arrivare nel 2018 a 105 giocatori.
Tutti vestono le maglie ufficiali del TDF, consegnate ad inizio torneo e che contribuiscono a ‘colorare’ le strutture messe a disposizione dal lido ‘La Vela’ in una splendida atmosfera caratterizzata dal nostro motto speciale: Tommy Vive!


Lo Staff dell’ultima edizione del TDF

CHI SIAMO?
Dal 2010 Sante Testa, fondatore del TDF, decide di affidare l’organizzazione del Torneo ai figli di Tommaso, Corrado e Nicola.
Questi insieme agli amici di sempre creano uno Staff di giovani, preparati, svegli ma soprattutto immensamente disponibili a supportare qualsiasi follia organizzativa.

COSA FACCIAMO?
Di tutto. Si proprio così: oltre a tutti gli impegni burocratici, troviamo le squadre, organizziamo il programma, prepariamo anche i campi da giochi (talvolta dandogli anche un po’ di colore!) e siamo al Tavolo per compilare i referti per avere statistiche e risultati sempre aggiornarti.

La nostra Casa Staff

Inoltre alcuni di noi sono sul campo per arbitrare o per catturare ogni istante con foto e video che poi pubblichiamo sui social.
Tutto quello che vedete, leggete e vivete è realizzato dalla nostra famiglia radunata sotto quel gazebo che per noi è Casa: la nostra “Casa Staff”!