ULTIMO GIORNO DI ELIMINATORIE NEL TORNEO DI BASKET: SENEGAL PRIMA DEL GIRONE, L’EGITTO PASSA IL TURNO AI DANNI DELL’ITALIA
10 Agosto.
Ore 18.30: con un leggero ritardo dovuto alla (solita) pioggia estiva che contraddistingue il tdf oramai da anni, inizia l’ultima giornata di gironi, il day3.
La prima partita del pomeriggio è anche la prima giocata del girone A: Tristan Da Cunha contro Senegal con la seconda che supera la prima per uno strappato 20-10.
Si continua, con il girone B che, con la terza vittoria del Venezuela (23-8 contro l’Italia), vede capolista proprio la squadra di Mariani. Seconda del girone (che quindi rivedremo domani ai quarti) abbiamo invece l’Egitto che infligge un KO (24-0) al Messico.
Altro posto ai quarti viene giocato, poi, nella sfida del girone D Wakanda vs Emirati Arabi Uniti. Nonostante un ottimo Gullotto (più di 10 punti da solo), la coppia Mazzarella – Braccili ha la meglio, e con soli 4 punti di scarto porta la squadra dritti ai quarti.
A seguire, l’unica partita del girone C per il secondo posto vede scendere in campo il Kamchakta che supera le Bahamas (24-12) conquistando un altro posto ai quarti.
Le ultime due partite, infine, decidono le sorti del girone A: passa come prima il Senegal (che sconfigge il Panama per 25-4) e come seconda il Tristan Da cunha (che sconfigge anch’essa il Panama 24 a 4).
L’appuntamento è a domani alle 20.45 per i quarti e semi di basket!
Ecco il programma: