E così, arriva l’estate 2006 e torna il Torneo, che questa volta addirittura “raddoppia”.
Citando la famosa trasmissione di Mike Buongiorno, si poteva pensare di ‘Lasciare’ dopo il successo della prima edizione.
E forse qualcuno l avrà pure pensato.
Ma non gli organizzatori, dalla cui mente spunta la fortunata idea di aggiungere uno sport: il Beach Volley.
Si crea così una sorta di 2 in 1: non si hanno due tornei diversi ma un unico, fatto di due competizioni, in cui trionfa chi meglio si piazza nelle due discipline.
In questo modo le squadre, devono essere poliedriche, mostrando capacità sia nel Basket che nel Beach Volley.
Oltre al numero degli sport, cresce anche il numero delle squadre, dopo il successo dell’anno precedente: da dodici a sedici, e tra queste spiccano gli Octopus (questa volta, i teams sono tutti chiamati con nomi di animali marini).
I Polipi di Ciriolo, Diomede, Tavani e Tulli vincono il torneo di Beach Volley e combinando i due tabelloni risultano campioni assoluti del 2° Torneo Tommaso Di Febo.
Per Tavani e Tulli è il secondo TDF consecutivo, e addirittura Tavani raddoppia anche il premio personale, vincendo questa volta quello come miglior giocatore del Beach Volley.
Nel Basket, trionfano i Razor Shell (Cannolicchi) con Di Furia, Lamolinara e Di Francesco mentre a Carlo Tacconelli va il premio di miglior giocatore di Basket.
Ultima nota: la pioggia. Già, pur spostandosi di un mese (questa volta infatti si gioca dal 10 al 13 Agosto) questa non manca mai.
Pare però che non porti male: infatti, nonostante i continui spostamenti di orario, il pubblico continua ad aumentare e a seguire il Torneo.
Sarà allora che vale quel detto per cui “TDF bagnato, TDF fortunato”?