SI INIZIA CON L’ATTESO DRAWING DAY CHE APRE UFFICIALMENTE LE PORTE ALL’EDIZIONE NUMERO QUINDICI (si apre in una nuova scheda)
Ieri, 4 agosto 2019, nella cornice del Lido La Vela ha preso il via la quindicesima edizione del Torneo Tommaso Di Febo, con il Day 0. Infatti, dopo aver presentato il torneo, il suo regolamento ed alcune novità, si è proceduto ad estrarre i gironi per la prima fase della competizione, uguali per entrambe le discipline di cui il torneo si compone. Quest’anno, con il raggiungimento di 16 squadre iscritte, i gruppi sono quattro, formati da altrettante squadre, e solo le prime due classificate passeranno alla fase ad eliminazione diretta.
La prima novità consiste nella presenza di 8 (e non più 4) teste di serie, considerate relativamente al valore delle squadre nel basket, fatto che permette di alzare il livello degli incontri sul cemento già dalle partite inaugurali del torneo. Dopo l’estrazione di queste, si è provveduto a completare i gironi con le altre squadre, pronte a smentire l’organizzazione sulla loro non-scelta tra le più forti, almeno sulla carta.
Visti gli accoppiamenti, la sfida più sentita, quella tra Qatar e Venezuela, potrebbe essere realtà solo in finale, con la squadra del presidente Di Felice che potrebbe incontrare già ai quarti la Russia di Lorenzo e Titti Stama.
Ora, non ci resta che aspettare domani pomeriggio, quando alle 17:30 verrà alzata la prima palla a due.
Buon torneo a tutti!