LA SQUADRA DI LAMOLINARA SUPERA QUELLA DI STAMA. SUL VELLUTO IL QATAR. F. MAGGITTI RIAPRE LE SPERANZE PER L’EGITTO.
9 agosto – Alle 18 in punto si aprono le porte per la seconda giornata del TDF e come da programma, si inizia con il basket.
Le prime a scendere in campo sono Albania ed Emirati Arabi Uniti (girone D) con la seconda facilmente vincente (8 – 25), merito anche di uno strepitoso Mazzarella (più di 15 punti).
Terzo KO (24-0 contro la Colombia) invece per la Nuova Zelanda, che segna così la sua definitiva uscita nel basket: si rifaranno nel calcio?!
Decisamente più avvincente, poi, la terza partita che vede nuovamente vincitrice la Colombia (ufficilamente qualificata ai quarti come prima del girone C) contro una meritevole Kamachatka (24-11).
Altra qualificata diretta ai quarti è la testa di seria Qatar (girone D): la formidabile coppia D’ascenzo-D’Eustachio riesce facilmente a superare Albania (25-5) e Wakanda (25-9).
Ultima partita della giornata vede infine l’Egitto (girone B) che, grazie ad un trio rinnovato (l’aggiunta di Maggitti Francesco ha portato più di 10 punti), supera in una sfida all’ultimo respiro l’Italia.
Appuntamento a domani, sempre alle 17.30, Lido La Vela per il Day 3 del basket!
Di seguito gli MVP del DAY2 di Basket: