UNA SORPRENDENTE ALBANIA DOMINA CONTRO L’ITALIA. BENE CONGO E PRINCIPATO DI MONACO.

Sono le 21:00. L’arbitro fischia l’inizio del primo match di calcio dell’edizione numero quindici del TDF: Principato di Monaco contro Russia.
Spetta infatti alla squadra di Repetto dare inizio alle partite di beach soccer ed è proprio con quest’ultimo – tre reti su quattro – che il Monaco porta a casa una vittoria decisiva. La partita si rivela esternamente competitiva, ma nonostante ciò è il Principato ad averla vinta con un ottimo 4-2.

La serata prosegue con il girone A dove a scendere in campo sono Italia e l’Albania. La squadra di Martella da subito si rivela affamata e decisiva, siglando già al primo tempo 3 reti. La partita si conclude poi 5-1 con gli Albenesi che conquistano i primi 3 punti del girone.

E poi il turno dei veterani del Venezuela che scendono in campo contro il Tuvalu (composta da alcuni membri storici del TDF). Nonostante un primo tempo equilibrato che si conclude con una sola rete a favore della squadra di Zitti, il Venezuela allunga le distanze nel secondo tempo con una doppietta siglata dall’ MVP del match Simone. 3-0 Venezuela.

Altra veterana a giocarsi il primo match del rispettivo girone è il Qatar contro il Kamcakta. La partita finisce al primo tempo sull’1-0 per la seconda grazie ad una rete di Di Marco, per poi ribaltarsi completamente nella seconda parte della gara, grazie ad una rinata Qatar. Il match si conclude 6-3 con ben reti di Ferri.

Infine, a chiudere il Day1 del TDF, sono prima il Congo che supera facilmente il giovane Portogallo (6-1) e subito dopo il Venezuela, anch’essa vincendo di misura 4-0 contro l’Uruguay.

Di seguito classifiche ed MVP del Day1