Il riassunto delle gare del #DAY2
Con le gare di ieri si è conclusa la fase a gironi, e si è formato il tabellone dei quarti di finale. Nessuna delle 12 formazioni è stata eliminate in entrambe le competizioni.
Nel basket c’è stata la sorpresa Canada, che ha prima battuto il Congo guadagnandosi il passaggio del turno e poi se l’è giocata a viso aperto contro la corazzata Qatar, cedendo solo nel finale. Stesso discorso per l’Honduras, che ha battuto la Spagna prima di essere sconfitto a testa altissima dalla Groenlandia, che riabbracciava Simone Di Diomede. Infine, l’Anguilla si è confermata avendo la meglio sulla testa di serie del girone, vale a dire le Isole Falkland, mentre il Tristan Da Cunha ha dovuto rinunciare alla gara con Venezuela, consegnando il primo posto a Mariani e compagni.
A prendersi la scena nel calcio è stato invece il Congo, che è uscito vincitore di misura dalla gara col Canada e ha tenuto testa per oltre 25’ al Qatar, grazie alle parate di Matteo Bosica. Ferri e compagni passano il girone da primi grazie al successo sul Canada, così come la Spagna, che ha condannato all’eliminazione l’Honduras. Anche la Cina è stata costretta ad abbandonare la competizione, ma solo per differenza reti, mentre si sono qualificate le Isole Falkland grazie al successo sull’Anguilla.
RISULTATI BASKET
Spagna-Honduras 15-22
Isole Falkland-Anguilla 14-24
Venezuela-Cina 24-0 (a tavolino)
Canada-Congo 20-10
Groenlandia-Honduras 24-15
Qatar-Canada 26-12
RISULTATI CALCIO
Canada-Congo 4-5
Honduras-Spagna 3-8
Qatar-Canada 4-1
Isole Falkland-Anguilla 4-1
Qatar-Congo 7-4
Cina-Tristan Da Cunha 2-5