AVANTI NEI QUARTI OLANDA, QATAR , MONACO E REDONDA. SORPRESA SURINAME CHE FA FUORI IL TUVALU.

Quarto giorno di TDF ed ultimo di gironi per il beach soccer. I quarti sono stati oramai decisi e si preannunciano sfide ricche di sorprese e di colpi di scena.

Si comincia con la terza e clamorosa perdita del Portogallo che esce definitivamente dal TDF15. Il Prinicpato di Monaco segna ben 15 reti conquistando 3 punti nel girone B.

Dopo una prima partita poco avvincente, a scendere in campo è il Redonda che, nonostante una vittoria sventata all’ultimo grazie al goal di Arrighetti del Lakota, conquista comunque la testa del girone qualificandosi per i quarti. Il match si conclude sul 2 pari.

Altra partita decisiva è quella del girone C. Al Tuvalu basta un pareggio per qualificarsi seconda alle spalle del Venezuela, ma la sfida vede incredibilmente la squadra di Recinella subire il goal della sconfitta al diciannovesimo da parte di Suriname che accede cosi ai quarti di finale.

Ma è con la gara quattro che si assiste probabilmente ad uno dei match più intensi e belli del TDF15: Qatar contro Albania. Il “cuore” della squadra di Cerasi non riesce però a sfangare l’inarrestabile Ferri che mette a segno una tripleta. 3-2 a favore del Qatar che si qualifica prima nel girone a punteggio pieno.

Nelle ultime due sfide, poi, sono i due fantasisiti Simeoni (Olanda) e Di Giacinto (Congo) a dare spettacolo. Nella prima sfida decisiva per il girone per il girone D, l’Olanda vince contro il Senegal (fuori dal TDF a 0 punti) 5-2, nella seconda invece decisiva per il girone B, è il Congo a vincere di misura (4-2) contro la Russia, a sorpresa fuori dai quarti.