Si è conclusa la fase a gironi del calcio, con cinque gare che hanno decretato chi ha passato il turno: perdono entrambe le finaliste del TDF 2022
Subito un’altalena di emozioni tra Qatar e Isole Falkland, che si fanno rimontare 4 gol e poi trovano con Di Nola il 4-5 che manda i campioni in carica al secondo posto del girone, complicando così il tabellone che porta alla finalissima del 12.
Passa il turno anche il Congo, che supera 8-4 l’Anguilla soffrendo molto e allungando solamente nel finale con i gol di Simone Di Giacinto. Succede di tutto nell’ultima giornata del girone A: prima gli USA fanno il colpo di giornata battendo 3-2 il Venezuela, resistendo alla grande nel finale;
La successiva vittoria in rimonta del Botswana, 5-3 sulla Cina grazie a un’altra sontuosa prestazione di Ianni vale il primo posto nel raggruppamento e costa l’eliminazione del Venezuela: : è la prima volta dal 2014 che Mariani e i suoi non si qualificano alla fase finale del calcio.
Tutto facile per il S. Ordine di Malta, che batte 12-2 la Papua Nuova Guinea e si garantisce un posto tra le migliori otto.