IL KAMCHATKA PARTE MALE, MA SI RIPRENDE E VA NON LONTANO DA UNA CLAMOROSA GARA 5. WASHINGTON E’ IL CAPOCANNONIERE, MENTRE FABIO D’EUSTACCHIO L’MVP NELLA COMPETIZIONE CESTISTICA.
Davanti a una splendida cornice di pubblico, il Qatar e il Kamchatka si sono giocate al tramonto la finale di basket del TDF15, valevole anche come spareggio per la vittoria del torneo in generale. Il Qatar ha avuto la meglio, ma il Kamchatka ha giocato con grinta e ci ha provato fino all’ultimo secondo.
Non c’è storia in gara 1: i fratelli d’Eustachio e Micolucci partono in quarta, a differenza degli avversari che impiegano più tempo per entrare in partita. Il risultato finale è uno schiacciante 24-3. In gara 2, il copione inizialmente non cambia, e i ragazzi in canotta blu prendono di nuovo il largo. Washington, però, sblocca i suoi dopo un time-out con due triple e li riavvicina, dando un senso alla finale. In ogni caso, il parziale del team in grigio non è sufficiente, il Qatar vince 24-18 e sale 2-0.
Che qualcosa stesse cambiando nel Kamchatka si era notato, ed emerge in gara 3, quando Washington e compagni firmano un break di 13-0 che vale il +7. Il Qatar prova a rientrare, ma il Kamchatka resiste, chiude col punteggio di 24-18 e allunga la partita.
In gara 4 i campioni in carica mischiano le carte buttando nella mischia Ferri, mossa che si rivela più che mai giusta. Il nuovo entrato, infatti, lotta per fermare il ritrovato entusiasmo degli avversari, segnando 8 punti. Sul 15-13, Fabio D’Eustachio decide che è ora di farla finita, e chiude la quarta frazione a suon di liberi sul punteggio di 24-13. Game, set and match: il Qatar può alzare ancora una volta il trofeo!
Questo il riepilogo dei risultati delle singole gare:
Qatar-Kamchatka 3-1
Gara 1: 24-3
Gara 2: 24-18
Gara 3: 18-24
Gara 4: 24-13