Tutto pronto per il diciottesimo Torneo Tommaso Di Febo: si parte lunedì 7 agosto.
Diciotto. Il Torneo dedicato a Tommaso Di Febo, rosetano scomparso nel 2004 durante una partita sul campetto del lido “La Vela”, giunge nel 2023 alla sua diciottesima edizione. Una “maggiore età” che sarà festeggiata in sei giorni di sport a partire da lunedì 7 agosto da 91 atleti divisi in 13 squadre che si daranno battaglia nelle due discipline che caratterizzano il TDF da anni: il basket 3vs3 e il calcio sulla sabbia 5vs5. E sarà una festa alla quale non si potrà mancare.
“Un successo di partecipazione – ha commentato il presidente del comitato organizzatore Tommy Vive, Corrado Di Febo – Abbiamo aperto le iscrizioni quattro settimane prima dell’inizio del Torneo e in meno di 24 ore eravamo già al completo. Una grande manifestazione di affetto alla quale cercheremo di rispondere con un grande TDF”
Obiettivo comune sarà sconfiggere il Qatar, cannibale delle ultime 7 edizioni in cui ha confezionato 6 Trofei, 7 Tornei di Basket, 3 Tornei di Calcio e la bellezza di 16 (!) premi individuali.
Ci proveranno Venezuela, Anguilla, Isole Falkland, Canada, Congo, Cina, Papua Nuova Guinea, Spagna, Stati Uniti, Botswana, Groenlandia e il Sovrano militare Ordine di Malta.
Durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà il 12 agosto, oltre ai riconoscimenti destinati alle squadre prime, seconde e terze classificate e ai migliori giocatori di entrambe le discipline, verrà assegnato il 7° premio Diego Giannascoli, amico del TDF al quale è dedicata la statuetta che sarà vinta dal miglior atleta della competizione.
Appuntamento, quindi, al Lido ‘La Vela’ di Roseto dal 7 al 12 agosto!